Nelle scorse ore, Attilio Galmozzi, medico in servizio presso il pronto soccorso dell’ospedale di Crema è tornato a postare, via Facebook, in tema di Coronavirus. Un post il suo stavolta proiettato in visione vaccino. Ecco il succo: pretendiamo anche giustamente libertà. Ma solo il 57% degli italiani è favorevole al vaccino anticovid…Mah!
Ed ecco il resto:
Reclamiamo zone gialle… ok.
Reclamiamo più libertà individuali e collettive… ok.
Pretendiamo un Natale in famiglia e in compagnia, soprattutto per anziani e soli.. ok, giusto (va beh io lavoro ma è un problema mio).
Invochiamo la ripresa di attività diagnostiche ambulatoriali e più accessibilità alle strutture sanitarie, screening ecc.. ok, corretto.
Chiediamo la ripresa delle visite ai parenti in RSA… Ok, sacrosanto.
Prendiamo per il culo una coraggiosa novantenne britannica, che è stata la prima con le palle a sottoporsi al vaccino Covid…no, non va bene.
Da un’indagine conoscitiva solo il 57% degli italiani si dichiara (a parole) favorevole a sottoporsi al vaccino anticovid. Circa il 30% lo esclude categoricamente: “prima lo facciano i medici e se non muoiono lo faccio anche io”. Sì, siamo proprio asini…
Così postò sulla sua pagina Facebook nei giorni scorsi il dottor Attilio Galmozzi, medico specializzato in medicina d’urgenza.
Stefano Mauri