Allora, salvo colpi di scena dell’ultima ora, il bravissimo calciofilo, nonché talentuoso talent scout Fabio Paratici, attuale responsabile dell’area tecnica della Juventus, nonostante gli apprezzamenti di Roma e Manchester United, alla fine, beh resterà al suo posto alla Juve. Scommettiamo? E crescerà il peso specifico del suo braccio destro operativo Cherubini. Pirlo? Panchina blindatissima: può permettersi il lusso di non vincere nulla, basta pratichi il bel giuoco.
Nel frattempo il presidente Andrea Agnelli continuerà la sua campagna tesa a rinnovare e migliorare il calcio italiano, senza dimenticarsi di continuare a rinnovare, in chiave moderna, la Vecchia Signora bianconera di Torino.
L’ex, vincente, trainer juventino Massimiliano Allegri?
Corteggiato, o meglio, corteggiatissimo, con United, Psg, Milan, Inter (qualora la tregua con Antonio Conte saltasse), Roma e, udite, udite … Real Madrid e Lazio (sì proprio il club del presidentissimo Lotito) sulle sue tracce, ormai da tante settimane.
Un altro, per la cronaca però mai accettato e per nulla rimpianto ex della Juve, vale a dire il Professor (insegna football, ergo si merita il titolo, no?) Maurizio Sarri, attraverso un suo collaboratore, nei giorni scorsi avrebbe iniziato a trattare la buonuscita con la Madame del football italico. La Fiorentina, non del tutto convinta dalla conferma di Iachini infatti sembrerebbe pronta a mettere sotto contratto Sarri. Attenzione però, in tal senso, alla tentazione Spalletti.
Ah … pure la Roma gradirebbe affidare la panca giallorossa a Maurizio Sarri, mentre per quanto riguarda il ruolo di diesse giallorosso salgono le quotazioni di Andrea Berta e di Morgan De Sanctis.
Stefano Mauri