Una mappa quanto mai attuale del sovranismo in tutta l’Europa. Le differenze e istanze portate avanti dai singoli movimenti sovranisti, che continuano a crescere ovunque
L’idea di De Gaulle di una “Europa degli Stati” contrapposta a un’Europa federale rischia di restare lettera morta. Viaggio nella frastagliata valanga euroscettica: come nascono i movimenti sovranisti, qual è la loro parabola politica e perché sono così diversi. Ad oltre un anno dall’uscita (alla vigilia delle Europee) questo volume costituisce una mappa indispensabile sui sovranisti di tutto il Vecchio Continente, per comprenderne origini, analogie e differenze.
***
I SOVRANISTI D’EUROPA in epub su tutti gli store e QUI
I SOVRANISTI D’EUROPA in formato mobi per Kindle su AMAZON
I SOVRANISTI D’EUROPA è anche su Play Store e Apple Store
***
L’AUTORE
Gian Micalessin inviato di guerra, autore di libri, saggi e documentari televisivi, scrive per il Giornale dal 1988. Oltre ad aver raccontato ai suoi lettori decine di conflitti dall’ex Jugoslavia all’Iraq, dallo scontro israelo-palestinese alla guerra in Siria segue le vicende del terrorismo, dall’Unione Europea, la questione dei migranti e l’ascesa dei partiti sovranisti.