Il presidente della Juventus Andrea Agnelli, colui il quale mai è entrato in sintonia con l’ormai ex trainer bianconero Maurizio Sarri, prima di esonerare appunto lo stesso allenatore toscanocampano nonostante lo scudetto conquistato, ecco ha fatto una telefonata al commissario tecnico della nazionale azzurra Roberto Mancini. Motivo della chiamata?
Agnelli al Mancio avrebbe, condizionale d’obbligo, offerto la panchina juventina, ma il Bob nazionalpopolare ha chiesto tempo, quindi la Vecchia Signora ha pensato bene di promuovere Andrea Pirlo il, si spera, predestinato.
E Mancini? Mah proseguirà la sua avventura con la nazionale in vista degli Europei 2021, ma il Psg comunque lo starebbe tentando con una proposta particolarmente intrigante.
Gigi Delneri invece, ex condottiero tattico della prima Juventus di Agnelli, Marotta (oggi deus ex machina dell’Inter, un tempo general manager della Juve) e Paratici, dopo esperienze poco felici, fortissimamente voluto dal presidentissimo Cellino ripartirà invece dal Brescia, laddove riproverà subito a condurre l’equipe bresciana nella massima serie calcistica. Ah con Delneri, sul campo collaborerà, dato che il suo storico Francesco Conti vice è al Torino con coach Giampaolo, Stefano Lucchini calciofilo emergente ed ex responsabile tecnico della Primavera della Cremonese.
Stefano Mauri