Salutesocietà

Maurizio Borghetti, medico radiologo in servizio a Crema comunicatore… Rock

Ansia da Covid-19? I del Borghetti, medico radiologo e DocRock d'Italia

(continua dopo la pubblicità)

 

Ansia da Covid-19? Seguiamo i consigli di Maurizio Borghetti, medico radiologo e DocRock d’Italia:

Mi permetto un piccolo suggerimento. Visto che l’Informazione concessa è questa e non si riesce a cambiare, quando viene un po’ di ansia da Covid-19 (generalmente indotta dalla comunicazione mediatica) scrivete su Google “coronavirus”, cliccate e compare in bella vista il grafico azzurro che è quello della variazione giornaliera dei ‘casi’ in Italia da inizio epidemia. Se cliccate nel riquadro ‘decessi’ compare il grafico nero che esprime la medesima variazione. Entrambi sono molto semplici, non hanno bisogno di spiegazioni, offrono un ottimo impatto visivo della situazione, in grado di sollevare abbastanza bene anche gli animi più disorientati. Si vede dove eravamo, dove siamo e, con po’ di logica che comprima i pensieri negativi, dove verosimilmente stiamo andando.Morale: come spesso succede … anche l’occhio vuole la sua parte Dai Burdèl che ghe la fèm 

Così postò sulla sua pagina Facebook, nei giorni scorsi, il medico radiologo Maurizio Borghetti, DocRock d’Italia

Stefano Mauri

Quando i lettori comprano attraverso i link Amazon ed altri link di affiliazione presenti sul sito - nei post in cui è presente un prodotto in vendita - Fronte del Blog potrebbe ricevere una commissione, senza però che il prezzo finale per chi acquista subisca alcuna variazione.

Stefano Mauri

Stefano Mauri nato a Crema nel gennaio 1975, mese freddo e nebbioso per eccellenza. E forse anche per questo, per provare a guardare oltre la nebbia e per andare oltre le apparenze, con i suoi scritti prova a provocare, provocare per ... illuminare. Giornalista Free Lance, Sommelier, Food and Wine Lover, lettore accanito, poeta e Pierre appassionato, Stefano Mauri vive, lavora, scrive, degusta, beve e mangia un po' dappertutto. E ovunque si prefigge lo scopo di accendere se non una luce, beh almeno un lumino, che niente è come sembra, niente. Oltre a collaborazioni col mondo (il virtuale resta una buona strada, ma non è La Strada) web, Stefano Mauri, juventino postromantico e calciofilo disincantato, collabora con televisioni, radio e giornali più o meno locali. Il suo motto? Guardiamo oltre, che dietro le apparenze si cela il vero mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Per favore, disattiva il blocco della pubblicità su questo sito, grazie