Aveva appena 32 anni ed è stata trovata senza vita a Domodossola, dove viveva con la mamma. Il suo talento al pianoforte esplose a 7 anni, ma negli ultimi anni aveva messo da parte la carriera
È giallo sulla morte di Alice Severi, ex bambina prodigio del pianoforte, trovata senza vita Aa 32 anni nell’appartamento in cui viveva insieme alla madre a Domodossola.
CARRIERA FULMINANTE – Il suo talento esplose ad appena 7 anni, quando vinse il premio internazionale Stresa davanti a decine di partecipanti di tutta Europa molto più gandi di lei. Capace di suonare con scioltezza Mozart e Chopin ancora prima di imparare a leggere, si era diplomata al Conservatorio di Cremona nel 2007, esibendosi sui più prestigiosi palchi del mondo, dagli Stati Uniti al Canada, ottenendo sempre il consenso della critica e facendo incetta di premi. Anche l’allora presidente della Repubblica Giorgio Napolitano le aveva conferito un’onorificenza.
INSEGNAMENTO E WEB – Negli ultimi anni aveva però lasciato da parte la carriera, dedicandosi all’insegnamento all’accademia musicale Mozzati di Mezzago, in provincia di Milano. Aveva due alani e fino a qualche tempo fa girava con un corvo nero sempre sulla sua spalla. Amava molto posare sui social, con immagini molto appariscenti, e dove teneva a far sapere di essere single. Le cause del suo decesso non sono ancora state chiarite.
Manuel Montero
Tutti i libri di Manuel Montero