In scadenza di contratto, l’attaccante belga Mertens garba un sacco al plenipotenziario nerazzurro Marotta, il quale vorrebbe regalare il forte ed esperto calciatore a mister Conte per surrogare la partenza di Lautaro al Barcellona.
L’Inter nel frattempo non molla la presa su Pogba, Tonali e Castrovilli e almeno uno di questi tre forti centrocampisti, ecco ha la concreta chance di indossare la gloriosa casacca nerazzurra.
Tornando alla news di apertura tuttavia è doveroso sottolineare come Gattuso, attuale trainer del Napule, per convincere Mertens a rinnovare il contratto le stia provando tutte.
Ah … difficile, quasi impossibile il Cagliari riscatti Nainggolan il quale, via Inter che ne detiene il cartellino, potrebbe passare alla Fiorentina o tornare alla Roma. La sua permanenza alla corte di Conte? Mah … ipotesi assai improbabile.
Sempre da Napule è inoltre dato in partenza il centravanti Milik, calciatore assai gradito alla Juventus.
Juve che accarezza, col Barcellona lo scambio Pjanic – Arthur e che varerà a breve un piano teso a contenere i costi, istituendo un vero e proprio tetto agli ingaggi. E questa saggia mossa, beh metterebbe in discussione il ritorno di Pogba e l’ingaggio di Icardi. La Vecchia Signora comunque non molla le piste Chiesa e Tonali.
Stefano Mauri