La prima puntata di Darkside, a cura di Gianluca Zanella e Marcello Altamura, e con la collaborazione di Radio Radicale, ha visto dialogare Stefania Limiti con Enzo Ciconte. Tema quanto mai attuale: i Poteri Occulti
“Il tema dei poteri occulti è essenziale per la comprensione del nostro Paese, sfuggente e inafferrabile per natura, l’argomento lascia smarriti, un po’ persi tra le nuvole di ciò che esiste ma non è”.
È l’incipit del libro POTERI OCCULTI pubblicato da Stefania Limiti con Rubbettino a offrire il quadro più esaustivo dell’argomento di questo interessante appuntamento. L’autrice di bestsellers come La strategia dell’inganno (Chiarelettere) e L’Anello della Repubblica (Chiarelettere) e, ancora, Doppio livello (Chiarelettere), racconta il lato oscuro del potere in tutte le sue forme e in tutte le sue inquietanti implicazioni.
Ad accompagnarla in questo excursus in video, Enzo Ciconte, consulente dal 1997 al 2008 presso la Commissione parlamentare antimafia, docente universitario e autore di numerosi libri in cui esplora e analizza il mondo della criminalità organizzata, con particolare riferimento al fenomeno della ‘Ndrangheta.
***
Dark Side è un ciclo di otto appuntamenti per indagare il lato oscuro del nostro Paese (guarda la presentazione sul nostro sito). Un format ideato e a cura di Gianluca Zanella, editor e agente letterario (leggi i suoi post su Fronte del Blog), e Marcello Altamura, giornalista e scrittore
Il prossimo appuntamento, giovedì 14 maggio alle 21, sul canale Gianluca Zanella Editing, (su Youtube e Facebook) e su Radio Radicale, verte su uno dei più oscuri misteri della cronaca nera: Ludwig.
TUTTI GLI ARTICOLI DI GIANLUCA ZANELLA SU FRONTE DEL BLOG – GUARDA
Buona visione.
Manuel Montero
Tutti i libri di Manuel Montero