Caccia al pirata della strada di Roma. Il presidente di Avisl, Domenico Musicco: “Con il lockdown potrebbe essere più facile individuarlo”
Un ciclista, Giovanni P., di 56 anni, è stato ucciso da un’auto, fuggita senza prestare soccorso. È accaduto a Roma, in via Boccea, nella zona Casalotti-Selva Nera, nella serata di ieri. I vigili del fuoco, che hanno ritrovato la vittima riversa sull’asfalto, stanno acquisendo le immagini di sorveglianza della zona ed è partita la caccia al pirata della strada.
L’avvocato Domenico Musicco, presidente di Avisl Onlus (Associazione vittime incidenti stradali, sul lavoro e malasanità), dichiara: «Il lockdown non è ancora finito che già è ripresa la piaga della pirateria della strada. Un fenomeno che, nonostante il deterrente delle pene previste per l’omicidio stradale, continua. Mi auguro che, facilitate proprio dalla scarsa circolazione stradale dovuta alle misure di contenimento per l’emergenza coronavirus, le indagini possano arrivare presto all’arresto del responsabile, come ormai avviene nell’80% dei casi. Ricordo che la pena minima, per la sola fuga e l’omissione di soccorso, è di cinque anni».
ASSISTENZA LEGALE GRATUITA SENZA ANTICIPO SPESE in tutta Italia alle vittime di incidenti stradali, alle vittime di incidenti sul lavoro, a chi subisce o ha subito danni da disfunzioni del sistema sanitario. Avisl offre assistenza legale gratuita anche ai familiari delle Vittime.
www.avisl.it
Via Besana, n. 8 – 20122 MILANO
info@avisl.it
800 300 523 (numero verde)
3400917547
02.5458154 (fax)