Il calcio è fermo causa Covid-19, ma il calciomercato non dorme mai. Ed ecco gli ultimi rumors, da Donnarumma agli ultimi desideri proibiti dei presidenti
Attualmente al Livorno, tutto sommato, il rendimento del portiere cremasco, giovane e promettente Alessandro Plizzari, nonostante la pessima annata agonistica del team livornese, in vendita, sì… si sta rivelando positiva.
Plizzari, particolare non indifferente: calciatore scoperto anni fa dal talent scout, cremasco pure lui, Bianchessi, attuale direttore tecnico del settore giovanile della Lazio, ma ex Milan, appunto è ancora di proprietà del sodalizio rossonero milanese.
Ora, detto che il football italico, per emergenza sanitaria da Covid-19 è fermo e non si sa se, come e quando riprenderà, beh… ove militerà, allorquando l’annata agonistica 2020 – 2021 (è questo il vero snodo?) comincerà il Plizzari?
Ebbene, questo è un bel quesito, poiché intorno al pararigori azzurrino, specialità nella quale eccelle, di Crema si apre un bel ventaglio di opzioni.
Eccovi qualche spunto. Detto che Donnarumma (che terzetto di portieri italici a Torino formerebbe con Buffon e Pinsoglio), difficilmente, con la Juventus alla finestra, resterà nella Milano milanista, il talentuoso (gli serve solo forse un tantino di cattiveria sportiva in più) Alessandro, con due guardaspalle alla Sirigu o Reina, avrebbe tante chance di rientrare alla base.
Tuttavia, il calciofilo Rangnick, se davvero (ma pare di sì) dovesse arrivare (per scegliere tutto o allenare) alla corte del Fondo Elliot, sembrerebbe attratto dall’intrigante estremo difensore della Fiorentina Dragowski, con Plizzari destinato proprio a Firenze, senza dimenticare l’opzione Genoa, qualora la Juve, per Donnarumma a Torino, inserisse quale contropartita tecnica il buon Perin, stimato comunque anche a Firenze. Ah … Ale, livornese a tempo, non dispiace a Gattuso, non convinto a Napoli da Meret. Che sereno casino, no?
Insomma, intorno ad Alessandro Plizzari girano voci interessantissime. Il suo futuro è un’incognita, ma il ragazzo promette bene, certamente non rimarrà a Livorno. Dulcis in fundo il Milan è interessatissimo a riportare a Milanello, il centrocampista del Pordenone, figlio calcistico del proprio vivaio, Tommaso Pobega.
Stefano Mauri