Dopo l’esito della perizia psichiatrica su Sara Del Mastro, l’avvocato di Giuseppe Morgante, Domenico Musicco, dice: “Ora ci aspettiamo una sentenza dura, che dia giustizia alla vittima, in linea con quanto avvenuto per gli episodi simili più recenti, come l’aggressione con l’acido a Jessica Notaro, in cui il suo ex fidanzato è stato punito con 15 danni di reclusione”
La perizia psichiatrica su Sara Del Mastro ha stabilito la piena capacità d’intendere e di volere della donna che, lo scorso maggio, aggredì con l’acido a Legnano l’ex fidanzato Giuseppe Morgante.
Così ha concluso Nicola Poloni, l’esperto nominato dal gup di Busto Arsizio Tiziana Landoni a fine gennaio.
Giuseppe Morgante subì lesioni gravissime dal volto al torace fino all’inguine. E rischiò di perdere un occhio. Da allora è stato sottoposto a numerosi interventi chirurgici.
A dicembre il gup Piera Bossi respinse la richiesta di patteggiamento a cinque anni avanzata dalla difesa e già accettata dalla Procura, accogliendo in pieno le tesi del legale della vittima, l’avvocato Domenico Musicco, presidente di Avisl Onlus, che riteneva la pena non congrua alla gravità delle contestazioni.
Il 25 maggio si tornerà in aula e già per quella data potrebbe arrivare la sentenza.
L’avvocato Domenico Musicco, legale di Giuseppe Morgante
Soddisfatto l’avvocato Musicco, che spiega: «Ora ci aspettiamo una sentenza dura, che dia giustizia alla vittima, in linea con quanto avvenuto per gli episodi simili più recenti, come l’aggressione con l’acido a Jessica Notaro, in cui il suo ex fidanzato è stato punito con 15 danni di reclusione».
***
Guarda lo speciale di Avisl su Giuseppe Morgante – QUI
***
ASSISTENZA LEGALE GRATUITA SENZA ANTICIPO SPESE in tutta Italia alle vittime di incidenti stradali, alle vittime di incidenti sul lavoro, a chi subisce o ha subito danni da disfunzioni del sistema sanitario. Avisl offre assistenza legale gratuita anche ai familiari delle Vittime.
www.avisl.it
Via Besana, n. 8 – 20122 MILANO
info@avisl.it
800 300 523 (numero verde)
3400917547
02.5458154 (fax)