Ci sono bunker con immensi acquari e quelli che sembrano hotel a 5 stelle. Scavati nelle montagne o sotto ad interi paesi: dai 35mila euro a 2 milioni
Il panico da coronavirus è anche questo: i miliardari che vanno alla ricerca di rifugi antiatomici, impenetrabili anche dai virus. E infatti è boom di vendite.
Ad esempio l’azienda Vivos, che ne ha ricavati molti, sotterranei, nelle Black Hills del South Dakota come a Rothenstein, in Germania, e in Indiana, ha registrato un boom di vendite del 400% in più.
Robert Vicino
Il suo proprietario, Robert Vicino, vuole ora espandersi in Asia e a Marbella, in Spagna, come ha avuto modo di raccontare alla stampa britannica.
Ma se pensate a tunnel oscuri in cui muoversi come talpe, vi sbagliate. Basta vedere queste immagini, che sembrano provenire da resort a cinque stelle.
Certo ci sono diversi prezzi: i rifugi più economici nel South Dakota possono costare anche 35mila euro (e sono quelli che vanno per la maggiore). Poi ci sono gli extralusso tedeschi, da 2 milioni di euro, ricavati in una montagna sfruttando i tunnel scavati dai sovietici per metterci dentro munizioni.
Ma non c’è solo Vivos. Ecco una panoramica completa dei nuovi bunker contro radiazioni e virus
Manuel Montero
Tutti i libri di Manuel Montero
(clicca sulla foto e scorri la gallery)