(continua dopo la pubblicità)
Cesare Fogliazza, direttore generale della Pergolettese (squadra di Crema, cittadina lombarda violentata dal coronavirus come altre realtà lombarde, militante in serie C), nella battaglia contro il Coronavirus ha perso un nipote, Andrea Micheli, ex presidente dei gialloblù.
Un momento tremendo per il dirigente del team lombardo che ha confessato a Stefano Donati, giornalista di TeleLombardia (notizia poi ripresa da tuttoc.com), come la Pergolettese non tornerà in campo: “Ho parlato con il presidente della Lega Pro Ghirelli e gli ho spiegato che pensare al ritorno in campo è una follia. Non autorizzerò i miei giocatori ad allenarsi, a prendere un pullman tutti insieme, penso a quelli che lavorano con noi, massaggiatori, magazzinieri, non voglio prendermi questa responsabilità e tra un mese non sarà cambiato nulla. Questo campionato va chiuso per pandemia. Ci saranno questi mesi di tempo per pensare alla prossima stagione e sistemare tante cose. Capisco i soldi ma la salute non ha prezzo, manderò un messaggio a tutti gli altri presidenti della Lega Pro, questo campionato non si può concludere. Non ci sono le condizioni per giocare”.
Chapeau al Deus Ex Machina Cesare Fogliazza (e condoglianze) e al Pergo (il Covid- 19 ha ucciso pure il dottor Gentile, il medico sociale) per la coraggiosa decisione. Il football ora è giusto si fermi, non ha senso andare avanti. Si riparta a luglio con la nuova stagione.
Stefano Mauri
Quando i lettori comprano attraverso i link Amazon ed altri link di affiliazione presenti sul sito - nei post in cui è presente un prodotto in vendita - Fronte del Blog potrebbe ricevere una commissione, senza però che il prezzo finale per chi acquista subisca alcuna variazione.