Causa emergenza sanitaria da coronaviurs quindi, il calcio si ferma fino al prossimo 3 aprile. Questo salvo ripensamenti o cambio di provvedimenti. Finiranno la serie A e gli altri campionati del pallone? Lo scopriremo vivendo, l’impressione è che almeno per il cosiddetto footballshowbusiness che conta, ecco decideranno la Uefa e l’Europa, nella fattispecie più incisivi che altrove. Scommettiamo?
Se il football si è, giustamente … fermato d’ufficio, (ma i vari tesserati, in sinergia coi rispettivi sodalizi si alleneranno comunque sempre individualmente), il calciomercato invece non dorme mai.
Così il Napoli, dietro imbeccata diretta di mister Ringhio Gattuso si è scatenato sulle tracce del centravanti del Torino Andrea Belotti, colui il quale, il grande Dario Hubner, in un’intervista ha incoronato suo diretto erede. Al Toro andrebbero euro e Petagna.
Chapeau a mister Maurizio Sarri, bravo finalmente a disegnare una Juventus quasi a sua immagine e somiglianza, con un Bentancur, schierato da playmaker che non ha fatto rimpiangere Pjanic. E proprio l’ex centrocampista della Roma, data l’esplosione da play del promettente uruguaiano, ora potrebbe trovarsi dinanzi a un bivio: partire (allo United con qualche spicciolo per Pogba?) o mutare ruolo, giostrando in un centrocampo a tre da mezzala sinistra, alternandosi dunque con Matuidi. Su Sarri tuttavia, nonostante la bella vittoria sull’Inter a porte chiuse incombe sempre lo spettro di Zidane.
Stefano Mauri