Domani mattina, alle 9,30 al tribunale di Busto Arsizio, si terrà la prima udienza davanti al gip Tiziana Landoni per Sara Del Mastro, la donna di Legnano che lo scorso maggio sfregiò con l’acido Giuseppe Morgante.
L’udienza si tiene dopo che il gup Piera Bossi, accogliendo quanto scritto in memoria dal legale di Morgante, Domenico Musicco, ha respinto il patteggiamento già accettato dalla Procura perché la pena di cinque anni prevista non era «congrua».
L’avvocato Domenico Musicco, legale di Giuseppe Morgante
Il giudice dovrà ora decidere se accettare la richiesta di perizia psichiatrica avanzata dalla difesa, che ha chiesto il rito abbreviato.
L’avvocato Musicco, presidente di Avisl (Associazione vittime incidenti stradali, sul lavoro e malasanità), in proposito, commenta: «Non siamo contrari pregiudizialmente ad una richiesta di perizia, se si ravvisasse che l’imputata necessita anche di cure psicologiche. L’importante è che non diventi un mero escamotage per ottenere uno sconto di pena».
***
Guarda lo speciale di Avisl su Giuseppe Morgante – QUI
***
ASSISTENZA LEGALE GRATUITA SENZA ANTICIPO SPESE in tutta Italia alle vittime di incidenti stradali, alle vittime di incidenti sul lavoro, a chi subisce o ha subito danni da disfunzioni del sistema sanitario. Avisl offre assistenza legale gratuita anche ai familiari delle Vittime.
www.avisl.it
Via Besana, n. 8 – 20122 MILANO
info@avisl.it
800 300 523 (numero verde)
3400917547
02.5458154 (fax)
***
I VIDEO DEL CASO MORGANTE:
***