L’era della famiglia Della Valle è ufficialmente finita in quel di Firenze, laddove la Fiorentina si fa Americana grazie all’avvento del nuovo patron italoamericano Rocco Commisso. E ora, i tifosi viola, con la nuova proprietà sognano di vivere un nuovo sogno. A breve la nuova proprietà svelerà l’organigramma societario che verrà.
Chapeau ai Della Valle per quanto hanno fatto di buono e bello sulle fiorentine rive del fiume Arno.
Tramontato nel frattempo, anche l’interregno Leonardo (il calciofilo brasiliano si è dimesso) a Milano, sulle sponde rossonere del Naviglio, nella sede sociale del Portello parte quindi l’epopea di Paolo Maldini nelle vesti di direttore tecnico e Marco Giampaolo (al suo posto alla Samp ci andrà Pioli) in quelle di allenatore.
Riuscirà Maldini a far meglio dell’amico ed ex compagno – collega Leonardo? Lo scopriremo vivendo, intanto i due, lunedì sera hanno celebrato il cambio in cabina di regia in quel di Brusaporto, alle porte di Bergamo, nell’incantevole, gourmet cornice del ristorante da Oscar “Da Vittorio”.
Ecco sarebbe stato bello se i due, in loro bella compagnia, mah … avessero invitato l’ex “amico” e tesserato Gattuso, ex coach del Milan (del fu Leonardo e Maldini) dimessosi che, per la coppia al timone scoppiata, calcisticamente parlando tanto ha fatto. No?
Stefano Mauri