Allora clamoroso a Roma, laddove dopo aver liquidato, in modo antipatico, il Capitano e, soprattutto la Bandiera, De Rossi (meritava, anzi, doveva restare il bravo Daniele), ecco i dirigenti giallorossi metteranno in vendita pure Zaniolo.
Ma sulle sponde romaniste del Tevere, a far rumore, beh sono in particolare le voci che darebbero in vendita, con possibili acquirenti pronti a sbarcare nella capitale dal Qatar, la società (da rilanciare una volta per tutte) del presidente Pallotta, gestita però da Baldini.
A proposito, da quelle parti urge, tra l’altro, individuare chi sarà l’allenatore (Gasperini o Sarri?) che sostituirà il partente e traghettatore (diventerà dirigente?) Claudio Ranieri.
Ah … pure il glorioso Genoa Calcio è in vendita: stavolta il presidentissimo Enrico Preziosi, se arrivasse l’offerta giusta, vedrete passerà il testimone e si concentrerà, magari, sulla scalata all’Avellino o al Palermo da rifare.
Restando nella Liguria rossoblù è assai difficile che mister Prandelli verrà confermato. Divorzio in vista tra qualche giorno? Lo scopriremo vivendo.
Il calciofilo, bravo, lavoratore, silente e capace Andrea Berta da Orzinuovi intanto, Milan, Bayern Monaco, Roma e Manchester United (gli inglesi lo prenderebbero domani) permettendo, continuerà nel difficile lavoro intrapreso di rifondare l’Atletico Madrid.
E il direttore sportivo bresciano dei biancorossi spagnoli, dall’Italia (seguiti Chiesa, Zaniolo, Dybala, Icardi, Romagnoli, Cutrone e Rugani) per ricostruire la rosa da affidare poi al confermato Simeone, mah qualcosina potrebbe pescare.
Stefano Mauri