Allora Rino Gattuso detto Ringhio, indubbiamente è un (grande) allenatore capace che conosce la materia e sa il fatto suo. Il Milan però, in particolar modo attraverso il deus ex machina (e uomo di fiducia del fondo Elliot) Leonardo, per quanto riguarda il futuro tecnico del corso rossonero che verrà, mah potrebbe avere altre idee.
Sì Leonardo, ben supportato dal collaboratore (pensante, ma non pesante) Paolo Maldini, per il Milan 2019 – 2020 starebbe valutando con estrema attenzione le seguenti candidature: Sarri, Antonio Conte e Gasperini.
L’ex trainer del Napule, attualmente al Chelsea, ben inteso lascerà Londra soltanto se vorrà o lo cacceranno, ma l’entourage di Leonardo è comunque alla finestra, pronto a colpire.
Conte? Il Manchester United è qualcosa in più di una possibilità, ma Milano (e … attenzione all’Inter) ehm… il Milan rimane una seducente tentazione.
Gasperini? Attenzione quella del mister atalantino ed ex Genoa non è una bufala, ma una pur lieve possibilità da, eventualmente approfondire cammin facendo. Per ora però fiducia a Gattuso.
L’Inter? Ohibò ma siamo veramente sicuri che Luciano Spalletti, bravo professionista e autentico Sciamano resterà alla corte di Suning? Con Marotta e Ausilio il feeling è buono, ma se non dovesse vincere almeno la Coppa Italia e qualora soffrisse troppo per acciuffare un posto al sole in classifica, beh, dalla parte nerazzurra del Naviglio Meneghino potrebbe succedere di tutto. Scommettiamo?
Stefano Mauri