Possibile che mister Cesare (fu Claudio e … chissà perché è sparito il suo secondo o primo, mah, nome?) Prandelli non abbia ancora trovato una panchina degna di tale nome in una piazza calcistica che conta?
Terminata, dopo il disastro (ma non è poi che il suo successore Ventura – Sventura abbia fatto meglio, anzi) al Mondiale in Brasile 2014 l’avventura azzurra, Prandelli dopo esperienze sfortunate in Turchia, in Spagna e negli Emirati Arabi e, soprattutto dopo che con Atalanta e Lazio, pur con modalità differenti nulla è quagliato, beh non ha ancora ritrovato il feeling giusto con un club, o meglio, un progetto degno di tale nome.
Sedotto e abbandonato due volte (2004 e 2010) dalla Juventus ancor prima di intravedere all’orizzonte l’altare, il buon Cesare calcisticamente parlando forse si è smarrito agli Europei 2012 allorquando, alla guida dell’Italia, giunse secondo appunto all’Europeo annientato, con la sua bella rappresentativa, dalla super Spagna di allora.
Già che è successo sei anni fa a Prandelli da Orzinuovi, orceano Rock (nella sua Orzinuovi ha pure recitato una parte in un cortometraggio amatoriale, ndr) smarritosi sul più bello, quando con Balotelli e soci sfiorò la realizzazione di un sogno straordinario? Ah a non saperlo! Fatto sta che da anni ormai Cesare Prandelli, dal punto di vista sportivo non sembra più lui. No?
Stefano Mauri