L’idea di Jessie Lipskin, che dopo un lungo lavoro durato tre anni, ha messo in vendita il mezzo per 149mila dollari. Perfettamente funzionante, è realizzato con materiali di pregio: il pavimento è in legno
Un autobus vecchio e arrugginito si è trasformato in una casa di lusso su quattro ruote, grazie all’impegno e alla fatica di una donna del New Jersey.
(foto da Instagram)
LA STORIA- Ispirata da un documentario sull’eco-architettura, Jessie Lipskin, appassionata di autobus, ha recuperato su ebay un vecchio GMC Greyhound del 1966. Poi, un pezzo per volta, ha iniziato a smontarlo.
LA TRASFORMAZIONE- Quindi, è arrivata la parte difficile: contattare artigiani, idraulici ed elettricisti che riuscissero a lavorare su angoli curvi, finestre inclinate e superfici insolite. Non una cosa da poco: ci sono voluti tre anni per completare l’opera.
LA VENDITA- Il mezzo è perfettamente funzionante. Ha pavimento in legno, luci a led, tre armadi, tutti gli elettrodomestici più moderni. I costi affrontati non sono indifferenti: 70mila dollari. Ma Jessie, dopo che la notizia è diventata virale, lo ha messo in vendita su Craiglist. Il costo? La bellezza di 149mila dollari.