Allora da anni (a quanto pare) l’Associazione Sportiva Roma, dinanzi a un’offerta interessante, cospicua e degna di tale nome è pronta a passare dal presidentissimo Pallotta e dal gruppo che rappresenta ad un eventuale acquirente.
Sì è insomma in vendita il sodalizio giallorosso. Lo è praticamente da sempre, o meglio da tanto.E … dato che la scorsa annata calcistica 2016 – 2017 per intenderci), per i conti sociali giallorossi, letteralmente complice una sciagurata e prematura eliminazione dalla Champions League (che disastro mister Spalletti, ricorda?) si è rivelata un disastro, aspettando tempi (e ricavi) migliori è per questo che i pezzi migliori della rosa allenata da mister Eusebio Di Francesco sono in vendita.
Ergo la cessione del promettentissimo laterale sinistro brasiliano, accasatosi al Chelsea, Emerson Palmieri non resterà sola.
La prossima estate probabilmente i vari Dzeko, Nainggolan ed ElSharaawy potrebbero essere messi all’asta. Ma forse a partire sarà soltanto il primo.
Ovviamente se poi arrivassero offerte mostruose per altri calciatori tutto verrà valutato.
Nessun dramma per carità: non rischia il fallimento la Roma, soltanto occorre migliorare i conti. E far bene quest’anno in Champions, trovare l’accordo per il nuovo, sospirato e indispensabile stadio, cedere eventualmente il solo Dzeko… beh sono cosette che indubbiamente potrebbero aiutare a uscire dal guado. No?
Stefano Mauri