Allora sgombriamo subito il campo da facili equivoci: il Napule che ha conquistato tre punti in casa col Bologna ecco concretamente non ha rubato nulla. Ma il rigore concesso agli azzurri è un tantino dubbio, così come altri dubbi hanno suscitato altre decisioni, discutibili, adottate dall’arbitro. E giustamente il team rossoblù emiliano – romagnolo si è incacchiato.
Pure mister Sarri a fine gara, interpellato in proposito, ecco si è spazientito, ma … le domande sul discutibile arbitraggio ci stavano. Che … protestare quando fa comodo è lecito, ci mancherebbe, ma urge argomentare anche allorquando le sviste (presunte) arrivano a … compensare.
Ha vinto anche e comunque la Juventus nell’ultimo turno di campionato e la corsa a due tra Napoli e Juve prosegue ed entusiasma. No?
Fa notizia pure il successone, tra le polemiche (giornata grigia per gli arbitri e la Var), del Milan in casa con la Lazio. Annunciata in gran spolvero e lanciatissima, la truppa biancoceleste allenata da Simone Inzaghi (è già da top club?) non è riuscita a mettere in difficoltà i rossoneri rilanciati dalla cura imposta dal condottiero tattico Rino Gattuso.
E a questo punto sorge un quesito. Quale? Eccolo: stante l’incoraggiante rendimento offerto da Leonardo Bonucci (sì giova pure a lui la cosiddetta cura … ringhiante di Ringhio) e soci, non è che il tecnico del futuro, proprio con Gattuso, il team milanista se lo trova già in casa?
A Mirabelli &Fassone(ammesso e non concesso restino loro tra qualche mese nella stanza dei bottoni al Portello) la risposta.
Stefano Mauri