La Juventus, al termine di una partitissima da top club espugna quindi Bologna per 3 reti a 0 e risponde al Napoli che aveva dominato a Torino sul Toro.
Vince, ma di misura la Roma e, a giocarsi lo scudetto saranno proprio, da qui alla fine del campionato, queste tre squadre più l’Inter.
Anche l’Inter dunque, nonostante il pesantissimo ko interno con l’Udinese non è fuori dai giochi che contano, ma bisognerà appunto vedere come reagiranno i nerazzurri, dopo la sconfitta casalinga.
Il Milan? Crisi nerissima che perdere a Verona, sì è troppa roba per i Gattuso Boys. No?
Ma torniamo alla Juve, vittoriosa e convincente a casa dei rossoblù bolognesi, piazza questa tradizionalmente ostica per i bianconeri. In gran spolvero, tra la compagine allenata da mister Allegri (voto 8) Pjanic, Mandzukic, Douglas Costa, De Sciglio e Matuidi. Alex Sandro? Prova sufficiente, il brasiliano partirà soltanto se verrà sostituito adeguatamente e … se arriverà la giusta offerta.
E … sabato sera partitissima tra la Vecchia Signora e i lanciatissimi Lupacchiotti giallorossi guidati dal bravissimo De Francesco, trainer questo tra i più innovativi, interessanti, propositivi e rock. Che ne dite?
Ah… in casa milanista il malcapitato Gattuso è in seria, oggettiva difficoltà. Ergo… non tutti i problemi (tanti) andavano attribuiti a Montella. Vero Mirabelli?
Stefano Mauri