ArteNotizie strane dal mondosocietàVideoVIDEOX files

L’Ago, il filo e il nodo di Milano

(continua dopo la pubblicità)

A Milano, in piazzale Cadorna, sorge un gigantesco ago che si conficca nel terreno portandosi dietro un lungo filo colorato. La scultura è stata realizzata nel 2000 da due artisti Pop come omaggio alla proverbiale laboriosità dei milanesi.

Quando i lettori comprano attraverso i link Amazon ed altri link di affiliazione presenti sul sito - nei post in cui è presente un prodotto in vendita - Fronte del Blog potrebbe ricevere una commissione, senza però che il prezzo finale per chi acquista subisca alcuna variazione.

Gian Luca Margheriti

GIAN LUCA MARGHERITI: nato a Milano nel 1976, è scrittore e fotografo. Ha curato per anni, con Francesca Belotti, la rubrica Milano segreta, sulle pagine online del «Corriere della Sera». Grande esperto di Milano e della sua storia, ha pubblicato 1001 cose da vedere a Milano almeno una volta nella vita, Milano segreta, 101 storie su Milano che non ti hanno mai raccontato e 101 tesori nascosti di Milano da vedere almeno una volta nella vita, tutti editi da Newton Compton. Per Newton Compton ha pubblicato anche "I personaggi più misteriosi della storia" e "Le incredibili curiosità di Milano". È inoltre autore de La Milano dei miracoli, edito da Intra Moenia, e Lettere dall’Inferno, la storia di Jack lo Squartatore, pubblicato da Il Melangolo. Ha collaborato con diverse riviste e alcuni suoi racconti sono stati pubblicati in antologie di vari editori. Il suo sito è www.gianlucamargheriti.com. Con Algama ha pubblicato l'ebook "Assalto alla diligenza- WEST A MILANO"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Per favore, disattiva il blocco della pubblicità su questo sito, grazie