Allora salvo colpi di coda dell’ultimo secondo, Giorgio Perinetti dirigente calcistico e calciofilo esperto e navigato sarà il nuovo general manager del Genoa e, di conseguenza lascerà il progetto Venezia proprio dopo aver riportato il club lagunare in serie B. Si è intanto arenata la trattativa intrapresa per la cessione dello stesso Genoa, società che resta quindi, fino a nuovi abboccamenti con eventuali acquirenti, nelle mani di Enrico Preziosi detto Chicco.
Capitolo nazionale: come mai il commissario tecnico (sempre più a tempo?) Ventura non ha convocato il centrocampista del Napoli Jorginho, l’italo brasiliano sin qui protagonista di un grande avvio di campionato, il tuttocampista juventino Sturaro e l’attaccante Zaza in gran spolvero al Valencia? Mistero, ma l’immediato destino del Ct e quello del presidente federale Tavecchio è legato tassativamente alla qualificazione al Mondiale.
Se in tal senso la nave non andasse in porto i due, loro malgrado, farebbero subito le valigie. E non è poi detto che per salvare il posto, all’allenatore e al presidentissimo basti andare in Russia e o poi fare una competizione stratosferica. Capito?
L’estate scorsa, Antonio Conte le ha provate tutte per portare Chiellini al suo Chelsea. Ma il tosto difensore bianconero è rimasto a Torino. In compenso se ne è andato Bonucci.
Stefano Mauri