Condizionale d’obbligo, ecco il Milan avrebbe scelto il nuovo preparatore nella figura di Massimo Neri, attualmente impegnato in Cina, ma che per il team rossonero sarebbe pronto e felice… a tornare in Italia. Sarà lui l’erede di Marra?
Sembra di si, ma occhio a mister Montella: se il suo team dovesse perdere male con la Roma allora la sua panchina potrebbe saltare subito, con Gattuso pronto a subentrare in attesa arrivi un tecnico traghettatore da individuare in uno tra Guidolin, Mazzarri e Sousa.
Intanto il viaggio in Cina dell’amministratore delegato Fassone previsto tra quindici giorni è stato rinviato: il manager è impegnatissimo a trovare una soluzione, aspettando arrivino i soldi dalla Repubblica cinese, per estinguere o comunque ridurre sensibilmente l’esposizione finanziaria col fondo Elliot. Qualcosa in merito bolle nella pentola di Fassone, non è neppure esclusa, ma di ufficiale non c’è nulla, l’ipotesi di affiancare, alla nuova proprietà orientale, un gruppo di imprenditori italiani. Fantacalcio? Lo scopriremo vivendo che al momento la priorità rossonera è soltanto vincere o non perdere con la Roma per allontanare le nubi minacciose.
Stefano Mauri