Colpo di scena choc nel delitto di Specchia. L’odio tra le famiglie esplode. E il Governo invia gli ispettori
Tensione ad Alessano, davanti alla casa dove vivono i genitori del fidanzato di Noemi Durini, reoconfesso del delitto. Il padre della vittima, Umberto Durini, si è presentato furibondo: “Me l’ha uccisa, vieni fuori bastardo”, ha gridato più volte – FOTO | VIDEO
Noemi Durini, la 16enne uccisa dall’ex fidanzatino: è choc a Lecce – GUARDA
IL PERDONO E LE ACCUSE – L’intervento dei carabinieri ha evitato il peggio. Umberto si è allora sfogato coi cronisti puntando il dito contro il genitore del giovane assassino: “Sta nascondendo suo padre, lo protegge, ma quello non si salverà, ha fatto tutto lui”. Ne è tanto certo da dire di voler perdonare il ragazzo.
Noemi Durini, il fidanzato in caserma dai Carabinieri rischia il linciaggio della folla – VIDEO
GLI ULTIMI RICORDI – Rammenta che Noemi “era la ragazza più brava del mondo. Non era perfetta, ma era brava e onesta”. E da una settimana “tornava a casa tutte le sere alle 20 e mi abbracciava, era riuscita a lasciarlo”. Secondo lui, però, il padre del fidanzato “aveva un odio per mia figlia che non era comprensibile e ne faceva le spese anche il ragazzo. Un mese fa lo hanno cacciato di casa e sono stato io a portarlo in farmacia per prendere i farmaci”.
Guarda le immagini di Noemi Durini – FOTOGALLERY
L’INCHIESTA – Emerge intanto che Imma Rizzo, la mamma di Noemi, oltre a fare denuncia, aveva anche chiesto l’intervento dei servizi sociali, pronti a prenderla in carico purtroppo solo il 6 settembre, a tragedia avvenuta. Il ministero della giustizia ha inviato intanto a Lecce gli ispettori per capire se la Procura potesse intervenire prima del delitto.
Marco Prato suicida in carcere. L’ultimo biglietto: “Non ho ucciso Luca Varani” – LEGGI | FOTO |VIDEO
L’HO FATTO PER VOI – Quanto al movente, spunta una lettera che il giovane avrebbe scritto ai genitori in cui spiega di aver ucciso Noemi “per salvarvi”. Nel biglietto, mostrato dalla mamma del ragazzo a La Vita in Diretta, il ragazzo sostiene che Noemi aveva in mente un piano per ucciderli e vivere con lui serenamente.
Edoardo Montolli per Oggi.it
GLI ULTIMI LIBRI DI EDOARDO MONTOLLI: