Choc a Lecce: Noemi Durini, la 16 scomparsa il 3 settembre, è stata uccisa dal fidanzatino 17enne. Lo ha confessato il giovane, che ha poi fatto ritrovare il cadavere – FOTO | VIDEO
Guarda le immagini di Noemi Durini – FOTOGALLERY
IL CASO – Della ragazza non si avevano più notizie. Ma le telecamere di sicurezza di una casa di Specchia avevano acclarato che la coppia era insieme all’alba del 3 settembre, su una Fiat 500 di proprietà della famiglia del fidanzato.
Marco Prato suicida in carcere. L’ultimo biglietto: “Non ho ucciso Luca Varani” – LEGGI | FOTO |VIDEO
LA CONFESSIONE – Interrogato a lungo, il giovane, dopo aver detto di averla lasciata vicino al campo sportivo, è infine crollato e ha ammesso di aver ucciso Noemi, indicando anche il luogo in cui trovarla: il corpo era nascosto in una campagna adiacente la strada provinciale, a Castignano di Leuca, vicino a Capo di Leuca.
Mille uomini a caccia di Igor il Russo, sospettato di tre omicidi: ecco chi è davvero – LEGGI |FOTO | VIDEO
INDAGATO IL PADRE DEL FIDANZATO – Risulta che anche il padre del fidanzatino, un uomo di 41 anni, sia indagato per sequestro di persona e occultamento di cadavere. I genitori di Noemi, appresa la notizia del delitto della figlia, sono stati colti da malore. Negli ultimi giorni avevano continuato a lanciare appelli, nella speranza di trovarla viva e riabbracciarla.
RAPPORTO CONFLITTUALE- I genitori di Noemi non vedevano di buon occhio il rapporto di Noemi col fidanzato, per la natura violenta di quest’ultimo. La madre ne aveva segnalato il comportamento alla magistratura minorile. Tra le immagini al setaccio degli inquirenti anche quelle in cui il ragazzo rompeva, la sera del delitto, i vetri di un’auto a colpi di sedia. L’ultimo post di Noemi su Facebook era sulla violenza contro le donne. E forse, di questa terribile storia, chiarisce molti aspetti: “Non è amore se ti fa male. Non è amore se ti controlla. Non è amore se ti fa paura di essere ciò che sei. Non è amore, se ti picchia. Non è amore se ti umilia…”
Edoardo Montolli per Oggi.it
GLI ULTIMI LIBRI DI EDOARDO MONTOLLI: