L’Italia? Che sVentura! Sì una Spagna superiore, forte, determinata e spumeggiante, insomma … in formato Mondiale ecco ha ridimensionato la nazionale azzurra rifilando tre gol a un Buffon in formato … pensionato.
Male, malissimo tutti gli azzurri: inziando dal Ct Ventura (voto 4 che la libidine è ormai finita e certe scelte non si capiscono), passando per Bonucci (è diventato un predicatore, ma in campo si vede meno), Verratti (travolto e stravolto), arrivando allo spentissimo Insigne.
Che succederà adesso? Beh martedì bisogna vincere contro Israele, poi occorre concentrarsi in chiave playoff: che non andare al Mondiale, intendiamoci calcisticamente parlando, sarebbe una sciagura.
Ora, se la massima rappresentativa italica (a proprosito, il modulo 4-2-4 proprio non si può vedere, almeno attualmente, meglio rispolverare un sano catenaccio, no?) è lo specchio del calcio nostrano, ehm siamo messi veramente male: la Spagna, mostruosa, ha insegnato football ai Ventura Boys.
Ergo Napoli, Juve, Roma, Lazio, Milan e Atalanta, nelle rispettive competizioni europee, certamente non partono da fovorite. Che ne dite?
Stefano Mauri