Il voto al calciomercato, ancora aperto (garba il genoano Laxalit) fino al prossimo 31 agosto, della Juventus?
Supera appena la sufficienza, perché i mancati colpi Tolisso e Cancelo, per la cronaca colpacci che parevano fatti, ma che poi sono sfumati, ecco non sono ancora stati chiariti del tutto.
Ed è un vero peccato: perche che il forte centrocampista francese approdato al Bayern Monaco (Tolisso) e il laterale destro portoghese (Cancelo) arrivato all’Inter (e Spalletti lo plasmerà alla grandissima), a mister Max Allegri avrebbero fatto assai comodo. No?
Uno sguardo al campionato è doveroso, dato che una Juve rockshock, appunto dopo un inizio horror, recuperando due gol, meritatamente, al netto di una Var da tarare ha espugnato lo stadio Marassi del Genoa per 4 reti a 2.
E… Dybala (il Barcellona lo avrebbe prenotato per il calciomercato estivo 2018 – 2019 ipotizzando l’esborso di circa 150milioni di euro, ndr), contro i rossoblù, ecco si è rivelato il migliore in campo. La maglia numero 10 (e la nuova “fiamma”), gli dona.
Cosa servirebbe alla Vecchia Signora per puntare in altissimo?
Un laterale destro, un centrocampista e un difensore. Nota a margine: ma era davvero il caso di spendere tanto per acciuffare jolly offensivi simili quali Douglas Cosa e Bernardeschi? Non era meglio risparmiare per portare a casa Strootman o Milinkovic Savic? E come mai le cessioni di Dani Alves e Bonucci non sono state compensate da inserimenti all’altezza?
Stefano Mauri