Sì l’Atalanta guarda alla sua ritrovata Europa con ambiziosi occhi da fanciullo per tornare a stupire, perché no … stupendosi. E per fare le cose per bene anche fuori dall’Italia, il team del presidentissimo Percassi potrà contare su uno sponsor tanto importante quanto lungimirante, vale a dire il gruppo (orobico – internazionale) Radici. Chapeau!
Da Torino intanto arrivano buone notizie dal fronte Spinazzola: la Juve ha deciso di rispettare gli accordi e di lasciare ancora un anno (salvo colpi di coda dell’ultima ora) il forte laterale sinistro (ma può giocare anche a destra) alla corte di Gasperini.
E … sotto la guida di mister “Gasp”, beh, il promettente Leonardo potrà affinare ulteriormente i suoi colpi (discorso analogo per Caldara) e aiutare la Dea atalantina ad andare avanti in campionato e nella competizione europea. Per la cronaca l’Atalanta, inserita in un girone di ferro, oltre a giocare le gare interne a Reggio Emilia se la vedrà con Vitesse, Lione e Apollon. Il Milan invece sfiderà Rjieka, Austria Vienna e AEK Atene. La Lazio? Gli toccheranno il Nizza di Balotelli, il Vitesse e lo Zulte.
Stefano Mauri