La Juventus è in piena preparazione e, mister Max Allegri, più forte nello spogliatoio dopo la cessione di Bonucci (a proposito: Leonardo può far quel che vuole per carità, ma… ecco certi continui post troppo rossoneri, mah un pochino stonano. No? – ndr) sostiene che la squadra sarà pronta a partire da Ferragosto.
Intanto, lontano da occhi indiscreti e senza fretta (proprio come il trainer livornese), il tandem Marotta & Paratici, in simbiosi lavora per completare la rosa.
Servono un centrocampista, un jolly offensivo, un difensore centrale e, qualora partisse Lichtsteiner anche un laterale difensivo.
Marotta avrebbe in mano, grazie in particolare alla sinergia col super procuratore Mino Raiola, l’esperto francese Matuidi del Psg. Ma del club parigino garbano assai il difensore Thiago Silva (più una suggestione attualmente che una possibilità) e il tuttocampista polaccoKrychowiak. A centrocampo tuttavia il sogno rimane il laziale MilinkovicSavic, elemento fortissimo e costosissimo. Uno scenario, per invogliare il patron laziale Lotito a sedersi intorno a un tavolo per trattare … potrebbe comunque essere quello di offrire, oltre a un assegno pesantissimo, le gesta di Lemina e Rincon per poi appunto arrivare a Savic e Keita. O quantomeno provarci a portarli a Torino. Fantacalcio? Lo scopriremo vivendo,
fermo restando che se il Barcellona strapagasse Dybala, allora si aprirebbero nuovi scenari…
Stefano Mauri