Allora, il centrocampista dei sogni bianconeri risponde al nome di Rakitic. Ma per il momento, il forte ed esperto tuttocampista dal Barcellona, ecco non si muove.
Tutto cambia e cambierà ovviamente, qualora … Neymar dovesse lasciare il Barca di Valverde per approdare al Psg. Sì perché in tal caso, il team catalano potrebbe richiedere Dybala alla Juventus inserendo, eventualmente, quale contropartita, insieme all’assegno di circa 100milioni di euro, udite … udite, il cartellino di Rakitic. Fantacalcio? Mah, per ora forse sì. Ciò detto, col calciomercato apertissimo, mai dire mai. No?
Chi alla Juve in sostituzione del fantasista argentino? Magari tornerebbe d’attualità il nome di Schick e con lui, eventualmente, dalla sponda laziale del Tevere, Inter permettendo, arriverebbe anche Keita.
Detto di Rakitic, sottolineato come i preferiti di Allegri (uno tra N’Zonzi, Matic, MilinkovicSavic ed Emre Can) siano obiettivi … obiettivamente difficili da raggiungere, attraverso gli uffici del supermanager Raiola, Marotta e paratici parrebbero a un passo da Matuidi del Psg. Ma l’esperto francese non accenderebbe la fantasia di Max Allegri che appunto vorrebbe altro. Marotta segue inoltre con attenzione, ma senza fretta, il difensore Manolas (Cuadrado contropartita?) della Roma e Cancelo del Valencia. L’impressione? Se Dybala parte il mercato della Juve andrebbe incontro a un’ulteriore mini rivoluzione, in caso contrario dovrebbero arrivare solo altri due (tre se facesse le valige Lichtsteiner) elementi.
Stefano Mauri