Allora partiamo da Parigi dove, il Psg fa sul serio e ha una voglia matta di strappare Neymar al Barcellona. E in Spagna, i dirigenti blaugrana sembrerebbero disposti a perdere, ovviamente dietro il pagamento della ricca e pesantissima clausola rescissoria, l’attaccante brasiliano. Verratti ha qualche chance di approdare in Spagna quale parziale contropartita tecnica.
E a questo punto, con Neymar verso Parigi, Ariedo Braida, consulente di mercato del Barca potrebbe dare la caccia al bianconero Dybala. Cosa farà la Juve?
Allora se da Barcellona arrivasse una bella offerta indecente, per intenderci intorno ai 100milioni di euro, il fantasista argentino certamente diverrebbe cedibile. E il piccolo asso ex Palermo, a quanto pare, stimolato dall’ex compagno Dani Alves, ecco avrebbe una gran voglia di trasferirsi in Spagna alla corte di Valverde. Fantamercato? Lo scopriremo vivendo, sottolineando tra le altre cose che, elementi quali Rakitic, Renato Sanches o Mascherano ad Allegri farebbero comodo. Chi alla Juve qualora Dybala se ne andasse? Con Mandzukic, Higuain, Douglas Costa, Cuadrado, Bernardeschi e il baby Kean, all’ombra della Mole dovrebbe arrivare anche Keita, mentre Schick misteriosamente va considerato un un capitolo chiuso. E chissà perché. No?
Stefano Mauri