Un thriller spaventoso quanto veloce, assolutamente imperdibile da una delle più recenti rivelazioni italiane del genere.
Una spaventosa strage funesta la sonnolenta cittadina di Doshford, nell’Essex.
Nella loro classica villetta britannica, tre membri della famiglia Krueger vengono ritrovati barbaramente assassinati. Chi e soprattutto perché ha potuto commettere un crimine tanto efferato?
Le circostanze sembrano puntare l’indice contro l’unica superstite, la moglie del capofamiglia, che ha scoperto i cadaveri rimanendone sconvolta. Ma si dà il caso che il detective “dandy” Philo Vance, trasferitosi in Inghilterra dalla prediletta New York per fare visita all’anziana zia, presso la quale la sospettata ha trascorso la notte dell’eccidio, non sia d’accordo.
Anche Padre Brown si trova da quelle parti, ospite del parroco locale e, come sempre attratto dai delitti inspiegabili, si arrovella per cercare di capire cosa sia realmente accaduto, al di là delle apparenze. Alla fine la sua penetrante capacità di lettura dei fatti umani, aiutata dalla logica cristallina di Vance, riuscirà a risolvere il mistero.
Dall’ 11 luglio su tutti gli store!
In epub anche qui
L’AUTORE
è nato a Sarzana, in provincia di La Spezia, nel 1958. Dopo la laurea in Giurisprudenza a Pisa, si é trasferito in Lombardia. Attualmente risiede a Bergamo e lavora a Milano. È da sempre un appassionato (come lettore, prima che come autore) della letteratura “di genere” in tutte le sue sfaccettature: giallo-noir, horror, fantascienza. Oltre a numerosi romanzi brevi e racconti usciti su pubblicazioni, riviste e collane varie, ha pubblicato una antologia di storie di fantascienza, una raccolta di poesie e cinque romanzi, di cui l’ultimo, Bergamo sottosopra, 0111 Edizioni, lo scorso giugno. Con Algama ha pubblicato – insieme a Daniele Cambiaso – La logica del Burattinaio, tra i migliori successi dell’estate 2016 in ebook, Gli enigmi di Don Patrizio, sul prete investigatore ispirato a Padre Brown. E gli apocrifi Sherlock Holmes, Auguste Dupin e il match del secolo (illustrato, ispirato al primo vero mondiale di scacchi) e Sherlock Holmes, Padre Brown e il delitto dell’indemoniata.