Allora, in posizione defilata, ma non troppo, la Juventus starebbe corteggiando e seguendo con attenzione ben tre calciatori della Lazio. I nomi?
L’attaccante Keita, il difensore De Vrij e, udite… udite il promettente e polivalente centrocampista Milinkovic Savic.
Allora la trattativa non sarà semplice, del resto i rapporti tra il management bianconero e il presidentissimo laziale Lotito, ecco buoni non sono, ma Marotta e Paratici, sul pezzo, mettendo sulla bilancia elementi quali Lemina, Sturaro, Rincon e Neto, beh proveranno in tutti i modi ad accontentare le richieste di mister Max Allegri. Elemento interessantissimo Savic ha buone possibilità di approdare immediatamente alla Juve, mentre per gli altri due elementi non c’è fretta: andranno in scadenza tra un anno. De Sciglio? Questione di giorni e giungerà a Torino, probabilmente seguito dal fantasista Bernardeschi. Matuidi? Piace a Marotta, ma arriverà, non essendo una prima scelta, solo … in saldo.
Il Milan? Il portiere Donnarumma, con il collega milanista Plizzari passato in prestito alla Ternana in serie B ha buone possibilità adesso di restare a Milano. Sulla sponda rossonera dei Navigli ovviamente. E da Madama bianconera, in cambio di De Sciglio ha piccole chance di arrivare l’esperto Lichsteiner.
Stefano Mauri