Bar SportFocusMediasocietà

Juventus, adesso o mai più: prendi la tua Coppa dei Campioni, batti questo Real

(continua dopo la pubblicità)

 

 

blank

Aveva quindi ragione Mario Sconcerti, giornalista di razza ed editorialista del Corriere della Sera il quale, lungimirante, mesi fa aveva pronosticato la finale di Champions League tra Juventus e Real Madrid. E così, dunque … sarà.

E … madrilisti permettendo, ci mancherebbe, Higuain, Buffon, Mandzukic, Chiellini (in forma splendida), Bonucci e soci, beh non hanno nient’altro da fare che volare a Cardiff, per la serie ora o mai più, e lottare al massimo (cuore acceso, testa vispa e leggera) acciuffando, così per le orecchie la leggendaria Coppa dei Campioni.

Sì ha tutte le carte in regola per imporsi questa Juve plasmata, cullata, pensata, stimolata, solleticata, coccolata e vegliata da mister Max Allegri (sicuri resterà a Torino in caso di vittoria europea?), dal presidente Andrea Agnelli (dopo la finalissima di sabato 3 giugno si ritroverà col cugino Elkann per sciogliere le riserve sul suo futuro juventino, ndr), dal general manager Giovanni Marotta (oggi non è inferiore al miglior Luciano Moggi) e dal direttore sportivo (il migliore del mondo) Paratici.

Secondo i pensieri di Sconcerti quella tra l’equipe allenata da Zinedine Zidane (allenatore minimalista e furbo, ma tatticamente non eccelso) e gli Allegri Boys è il big match più scontato e giusto della campagna pallonara europea. Sarà pure una bella partitissima entusiasmante? Lo scopriremo vivendo, ma la Juve non ha tante scusanti: dovrà provare a … sbancare il banco.

Stefano Mauri

 

 

 

 

 

Quando i lettori comprano attraverso i link Amazon ed altri link di affiliazione presenti sul sito - nei post in cui è presente un prodotto in vendita - Fronte del Blog potrebbe ricevere una commissione, senza però che il prezzo finale per chi acquista subisca alcuna variazione.

Stefano Mauri

Stefano Mauri nato a Crema nel gennaio 1975, mese freddo e nebbioso per eccellenza. E forse anche per questo, per provare a guardare oltre la nebbia e per andare oltre le apparenze, con i suoi scritti prova a provocare, provocare per ... illuminare. Giornalista Free Lance, Sommelier, Food and Wine Lover, lettore accanito, poeta e Pierre appassionato, Stefano Mauri vive, lavora, scrive, degusta, beve e mangia un po' dappertutto. E ovunque si prefigge lo scopo di accendere se non una luce, beh almeno un lumino, che niente è come sembra, niente. Oltre a collaborazioni col mondo (il virtuale resta una buona strada, ma non è La Strada) web, Stefano Mauri, juventino postromantico e calciofilo disincantato, collabora con televisioni, radio e giornali più o meno locali. Il suo motto? Guardiamo oltre, che dietro le apparenze si cela il vero mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Per favore, disattiva il blocco della pubblicità su questo sito, grazie