Quindi ci siamo, venerdì in quel di Doha, Juventus e Milan si affronteranno per giocarsi la Supercoppa d’Italia, vale a dire il primo trofeo ufficiale italico della stagione.
E se il Milan ci crede e non si sente inferiore alla Vecchia Signora d’Italia, la Juve certamente non si metterà in disparte a guardare.
Intanto, lontano da occhi indiscreti, Marotta e Paratici: la Volpe e il Gatto del calciomercato juventino stanno progettando il futuro col difensore Caldara dell’Atalanta prenotato per il 2018, l’altro gioiellino atalantino Gagliardini in orbita per luglio e, il belga Witsel in arrivo a gennaio per rinforzare il centrocampo e lanciare l‘assalto alla Champions League. Mister Allegri? Marotta è sicuro di riuscire a trattenere il trainer anche dopo l’estate 2017, ma l’allenatore livornese, al management juventino, per restare avrebbe avanzato due richieste: un lungo prolungamento con cospicuo rintocco all’ingaggio e carta bianca sul mercato. Massimiliano Allegri detto Malinconia via tra sette mesi? Ipotizzare ora un divorzio tra le parti è prematuro anche perché tutto sommato, a Torino, Allegri sta bene, ergo un qualcosa tra le parti quaglierà. Altrimenti occhio alle seguenti opzioni: Montella, Sousa, Di Francesco, Carrera, Giampaolo e Gasperini. Fantacalcio? Forse sì, dunque tutti gli occhi vanno su Juventus – Milan, in palio c’è una Coppa vera.
Stefano Mauri