Sicuramente non è stata una bella partita, ma la Juve, col minimo sforzo, ovviamente essendo fisiologicamente più forte, beh alla fine non ha rubato nulla e la vittoria di misura sulla Roma, grazie a un guizzo di Higuain, alla fine è meritatissima.
Soprattutto comunque ecco è stato il successo di Max Allegri che far convivere serenamente due centravanti di peso quali Mandzukic e il Pipita, far rendere al meglio e senza infortuni Khedira e, soprattutto, l’aver lanciato in orbita un centrale difensivo potenzialmente immenso del calibro di Rugani ecco è tanta roba, ma è appunto merito del timoniere tattico, colui il quale, da tanti, sottoscritto compreso, più volte è stato contestato o ripreso. No?
Cosa manca alla Juventus, Regina d’Italia (non ha rivali credibili) per trionfare in Europa? Mah un po’ di fortuna, un centrocampista alla Gagliardini (è meglio lui di Kessie) e un playmaker tipo Diawara avrebbero reso perfetta la macchina da guerra bianconera. Aspettando il calciomercato estivo adesso forse arriverà Witsel, meglio di niente, ma quel che conta è recuperare alla grandissima gli attaccanti Pjaca e Dybala per lanciare così quel 4-3-3 che potrebbe aprire scenari … ulteriormente di gloria. Ciò detto venerdì sarà tempo di Supercoppa Italiana col Milan. Vietato abbassare la guardia. Capito?
Stefano Mauri