Allora, detto che per arrivare alla finalissima ecco occorre vincere tutte le gare, il sorteggio agli Ottavi di Champions League sorride, per il momento, alla Juve che si becca il Porto e fa soffrire il Napoli cui riserva la sorpresona, ma non troppo Real Madrid.
E adesso? Fino a febbraio ci sarà tutto il tempo per pensare al campionato, competizione sempre più in tinte bianconere, con la Juventus che può permettersi il lusso, in Italia, di fare il bello, il brutto e il cattivo tempo.
Per andare avanti in Europa tuttavia servirà ben altro piglio, soprattutto servirebbe una coppia Higuain (il derby l’ha vinto lui di forza) – Dybala (sa cambiare la partita da solo, Barcellona, Chelsea, United, City e Real per lui farebbero follie) in gran spolvero, con Pjanic ispirato alle (loro) spalle.
Il Napule? In campionato i Sarri Boys si sono ripresi e se riusciranno a recuperare Milik e se Pavoletti arriverà dal Genoa, ecco a Madrid, Zidane (trainer all’italiana che non a caso si ispira, indirettamente, alla Juve) e i suoi ragazzi non dormiranno sonni eccessivamente tranquilli. No?
Stefano Mauri