Il derby di Milano, ufficialmente è terminato in parità, ma il vero vincitore, alla fine è il trainer rossonero Vincenzo Montella bravo, profondo, acuto e innovatore a dare un gioco alla sua squadra priva di stelle.
L’Inter invece ha certamente più qualità in campo, nel senso che qualche calciatore bravo, rispetto al Milan, in rosa, mister Pioli a disposizione, beh ce l’ha, quindi, alla lunga, il terzo posto, per il sodalizio nerazzurro interista resta alla portata. No?
A margine della stracittadina meneghina, Silvio Berlusconi, col closing coi cinesi (data dichiarata 13 dicembre) alle porte questo è stato il suo ultimo derbyssimo da patron, come al solito ha rilasciato qualche dichiarazione piccante. Cosa ha detto ai media il presidentissimo Silvio? Ecco il suo pensiero riassunto in poche parole: <Rimango presidente se incido su mercato e schemi e Galliani deve restare>.
La nuova misteriosa cordata della Cina pronta a rilevare il club del “Diavolo” non ha dato tanto peso alle parole del Berlusca, anzi, in Oriente sono impegnatissimi (attenzione: non mancherebbero le difficoltà) a preparare gli ultimi, fondamentali dettagli per ultimare la scalata alla blasonata società italiana. Ciò detto vivissime congratulazioni a Vincenzo Montella, allenatore capacissimo (con Allegri, Conte, Ancelotti, Spalletti, Di Francesco e Giampaolo tra i migliori d’Italia) tornato, da bravo aeroplanino a volare dopo il recentissimo (ormai passato) mezzo fiasco sullo sponda doriana genovese.
Stefano Mauri