Quindi Walter Sabatini non è più il direttore sportivo della Roma, al suo posto, almeno per il momento, ecco sarà promosso Frederic Massara, già collaboratore dello stesso Sabatini, addirittura da molti addetti ai lavori considerato il suo delfino.
Talent scout capacissimo e dotato del giusto fiuto per individuare talenti da valorizzare e rivendere, il buon Sabatini sulle sponde giallorosse del Tevere, in fondo, anche se non è riuscito a vincere qualcosa di importante, purtroppo per lui la Juventus era, è e sarà di un altro pianeta, beh ha fatto bene.
Nota a margine: dietro alle grandi squadre che vincono e si affermano sul campo, sempre c’è una società presente, attiva e disposta a supportare qualsiasi scelta tecnica. Ergo Sabatini, per la cronaca personaggio affascinante, colto, che ama muoversi libero e in solitaria, senza dubbio nella sua esperienza romanista avrebbe avuto bisogno di essere supportato da un management quantomeno maggiormente presente, presenzialista e vivace dalle parti di Trigoria, storico quartier generale dei Lupacchiotti romani.
Cosa farà ora l’ex diesse che tanto aveva puntato sull’altro ex trainer della Magica Garcia? Lo scopriremo vivendo, di sicuro non resisterà a lungo lontano dal football attivo, che di giovani da scoprire in fondo è pieno il mondo. E … chissà, magari un giorno i due si ritroveranno insieme da qualche parte. No?
Dulcis in fundo, siamo sicuri che sarà davvero, veramente e soprattutto a lungo Massara il sostituto nella Roma del “vecchio” maestro Sabatini? Mah…
Stefano Mauri