Quindi ci siamo, il calciomercato ancora non è finito, con botti all’orizzonte (tipo il centrocampista Borja Valero ai giallorossi romani) che potrebbero aprire scenari interessanti; intanto però il campionato è già iniziato e Juventus e Roma sono già partite col botto: là dove osano e oseranno le aquile loro ci saranno, insieme al Napoli (Diawara è un diamante da sgrezzare) e probabilmente all’ Inter. Scommettiamo?
La Juve che a fatica, un classico visto che le squadre allenate da Allegri tradizionalmente partono in sordina, batte la Fiorentina rimane lo squadrone da battere, con una rosa da sistemare e singoli (Higuain, Dybala, Bonucci) ecco in grado di risolvere la partite da soli.
A proposito, il recupero dell’eterno acciaccato Asamoah, a centrocampo, per i bianconeri rappresenta una certezza: il forte centrocampista ex Udinese, sa il fatto suo ed è in grado di ricoprire più ruoli, una fortuna poter contare su di lui quindi.
La Roma che ha battuto, per 4 reti a 0 l’Udinese, plasmata a immagine e somiglianza del suo Vate tecnico Spalletti è un gran bel team, una compagine che sa sempre cosa fare, con un Dzeko finalmente felice e in gran spolvero, con un Bruno Peres in più nel motore, con Strootman desideroso di recuperare il tempo perduto e con lo stesso mister Luciano Spalletti che ha una voglia matta di vincere qualcosa di importante in Italia.
E con queste squadrone, intendiamoci, la Juve resta la favoritissima, beh forse solo Napoli e Inter (crediamoci e diamo tempo, al tempo) potranno alla lunga interagire nella lotta per diplomarsi campioni d’Italia il prossimo maggio 2017. No?
Stefano Mauri