Allora, il potente procuratore Mino Raiola, colui il quale ha coordinato l’importante operazione di mercato che ha riportato Pogba al Manchester United, alla Juventus vorrebbe far acquistare il centrocampista francese, altro suo assistito, Matiudi, il quale, a Parigi, sponda Psg, ecco non si trova più tanto bene.
Il belga Witsel, cioè il calciatore che per caratteristiche tecnico – tattiche – fisiche, meglio si troverebbe a giocare al posto di Pogba, dal canto suo invece attende solo, con malcelata voglia, di indossare la pesante e pensante casacca bianconera. Ipotizzare quindi l’arrivo, alla corte di mister Max Allegri, l’arrivo dei centrocampisti Witsel e Matiudi, considerando gli infortuni lunghi con cui stanno (e faranno) i conti Marchisio e Mandragora, beh non è poi così tanto campato per aria. Occhio però alle opzioni – variabili Sissoko, Matic, Biglia, Parolo e Paredes. Anzi, scommettiamo che alla fine, oltre a Witsel, arriverà dal Chelsea Matic?
Passando a Milano, sponda nerazzurra (Candreva è ufficialmente interista) del Naviglio meneghino, Icardi (per 70milioni di euro può andare ovunque, in modo particolare a Napoli, ndr), comunque finirà la telenovela di mercato che lo riguarda, magistralmente ispirata dalla compagna manager Wanda Nara, beh non merita più, o meglio, non meriterebbe più di indossare la magica fascia da capitano dell’Internazionale Ambrosiana Inter Milano. No? Che ne pensate?
Stefano Mauri