Quindi ci siamo: Gonzalo Higuain è bianconero, ha fatto, secondo la stampa spagnola, le visite mediche a Madrid, trovato l’intesa con la Juventus (4 anni di contratto a 7,5 milioni di euro l’anno) e, udite, udite, ha già pure individuato casa a Torino. Al Napule andranno oltre 90 milioni di euro.
E adesso l’attacco juventino è stellare con il Pipita ex napoletano, Dybala, Pjaca, Zaza e Mandzukic. Se uno tra questi due, più il secondo che potrebbe andare all’Inter con Icardi che intriga il Napoli di Aurelio De Laurentiis, dovesse partire, allora all’ombra della Mole, Marotta (La Volpe) e Paratici (Il Gatto) dirotteranno gli sforzi su Barbosa detto Gabigol.
E’ quindi, nonostante la cessione di Pogba (al suo posto uno tra Sissoko, Witsel, Matic, Herrera, Rakitic, Biglia o Parolo) al Manchester, una Juventusiasmante, con mister Max Allegri che potrà svariare molto e utilizzare vari assetti tattici.
E dato che il calciomercato ancora non è finito, beh occhio ad altre sorprese sulla sponda juventino del Po, ma sicuramente non partirà, almeno se non lo chiederà espressamente il diretto interessato, il playmaker difensivo Bonucci.
Stefano Mauri