Allora l’interregno, sublime, a tratti superlativo, probabilmente irripetibile, di sua maestà Gonzalo Higuain(che coppia costituirebbe, andasse alla Juve, col connazionale Dybala) al Napule, comunque si voglia inquadrare la vicenda, volge al termine, forse è già terminato. Anzi è finito.
Chi al suo posto nell’attacco campano? Detto che nomi quali Milik, Morata, Giroud, Bacca e Zaza garbano, il sostituto ideale del Pipita, senza dubbio potrebbe essere l’interista triste (fino a quando?) Icardi, argentino fortissimo in cerca della definitiva consacrazione.
E con Mauro Il Tronista alla corte di Aurelio De Laurentiis (dando eventualmente in contropartita Gabbiadini, ma non è detto che Manolo parta a tutti i costi), la sua compagna manager, per la cronaca l’esplosiva, bella e sensuale Wanda Nara, essendo il patron del team campano un noto produttore cinematografico, ecco, avrebbe nell’eventualità la strada spianata per … un futuro nel cinema, magari con una particina d’autore in un prossimo Cinepanettone. No?
E vuoi vedere che per arrivare a Icardi, De Laurentiis cui intriga Candreva (ma il laziale “pretende” l’Internazionale nerazzurra) potrebbe, condizionale d’obbligo, non ostacolare l’approdo del fantasista laziale (occhio però al Chelsea di Conte) sulla sponda interista del naviglio di Milano.
Detto questo, è Bacca al momento, il favorito a … raccogliere il testimone che Higuain, ben volentieri ha già lasciato cadere per terra. Dite di no?
Stefano Mauri