Inevitabilmente, il mercato della Juventus gira intorno a Pogba. Sì perché nonostante la corte asfissiante di Guardiola e del Manchester City, alla fine Bonucci, salvo colpi di scena, dovrebbe restare, mentre il centrocampista Pogba, al netto di un tacito accordo tra le parti, per farlo partire nel soltanto nel giugno 2017, beh di fronte a un’offerta a tre cifre, oppure a due, ma con (inserite nel pacchetto) contropartite tecniche da top club, ecco, potrebbe partire pure domani.
Intanto anche Zaza sembrerebbe sul punto di fare le valigie e a Max Allegri servono punte da far girare coi confermatissimi Dybala e Mandzukic e, col nuovo arrivo Pjaca.
Dal canto suo,il presidentissimo bianconero Andrea Agnelli, calcisticamente parlando adora Higuain, in più occasioni l’ha richiesto direttamente al collega De Laurentiis, ma difficilmente, il Pipita andrà a Torino sponda bianconera. Marotta e il suo braccio destro Paratici seguono con interesse Alexis Sanchez dell’Arsenal e Icardi dell’Inter, ma … queste trattive si annunciano complicate, come quella per provare a strappare Cavani al Psg.
E se alla fine rispuntasse, per la serie a volte ritornano, l’opzione Morata?
Stefano Mauri