Bar SportItaliaMedia

Archiviato il caso Marco Pantani: secondo gli investigatori il Pirata non fu ucciso

(continua dopo la pubblicità)

blank

Quindi la richiesta della famiglia di riaprire il caso Marco Pantani, con mamma Tonina mai doma e determinata più che mai a scoprire la verità, attraverso la domanda presentata dall’avvocato Antonio De Rensis, alla fine è caduta nel vuoto.

Sì perché il Gip di Rimini Cantarini ha archiviato la cosiddetta inchiesta bis sulla morte del Pirata avvenuta lo scorso 14 febbraio 2004: Pantani sostanzialmente, per gli inquirenti è morto di overdose.

I misteri relativi alla tragica fine dell’ex campionissimo di ciclismo? Le presunte anomalie dei metaboliti nel sangue di Marco? L’ipotesi di un complotto in merito all’esclusione di Pantani al Giro d’Italia 1999? Nulla di fatto, i magistrati hanno valutato poco probanti tutti gli elementi presentati dai legali della famiglia.

Ma intorno agli ultimi anni terreni della leggenda romagnolo del ciclismo nazionalpopolare, ecco, restano troppi, tanti misteri. No?

Stefano Mauri

 

 

Quando i lettori comprano attraverso i link Amazon ed altri link di affiliazione presenti sul sito - nei post in cui è presente un prodotto in vendita - Fronte del Blog potrebbe ricevere una commissione, senza però che il prezzo finale per chi acquista subisca alcuna variazione.

Stefano Mauri

Stefano Mauri nato a Crema nel gennaio 1975, mese freddo e nebbioso per eccellenza. E forse anche per questo, per provare a guardare oltre la nebbia e per andare oltre le apparenze, con i suoi scritti prova a provocare, provocare per ... illuminare. Giornalista Free Lance, Sommelier, Food and Wine Lover, lettore accanito, poeta e Pierre appassionato, Stefano Mauri vive, lavora, scrive, degusta, beve e mangia un po' dappertutto. E ovunque si prefigge lo scopo di accendere se non una luce, beh almeno un lumino, che niente è come sembra, niente. Oltre a collaborazioni col mondo (il virtuale resta una buona strada, ma non è La Strada) web, Stefano Mauri, juventino postromantico e calciofilo disincantato, collabora con televisioni, radio e giornali più o meno locali. Il suo motto? Guardiamo oltre, che dietro le apparenze si cela il vero mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Per favore, disattiva il blocco della pubblicità su questo sito, grazie