Udite, udite, il Belgio, agli Europei di Francia si è ricordato, nonostante tutto di essere una gran bella squadra e il suo bomber Lukaku (conteso da Real Madrid, Bayern Monaco, City, United, Juve e Psg) , con una doppietta ha trascinato i compagni alla vittoria contro la Repubblica d’Irlanda riaprendo il discorso qualificazione.
Si perché quella belga è una gran bella squadra e ora che si è svegliata beh potrebbe spiccare il volo.
Oltre al centravanti Lukaku, all’altro belga Witsel (Roma e Juve sulle sue tracce) e a Morata, ecco altri calciatori impegnati ad Euro 2016 sono al centro di vari interessi di mercato. Qualche nome? I polacchi Zielinski e Lewandoski, i francesi Payet e Pogba, lo svizzero Lichsteiner, i tedeschi Kroos e Mustafi e gli italiani Zaza, Pellè, Darmian, Candreva, Sirigu e Giaccherini.
Sì, avete capito bene, il centrocampista tuttofare Giaccherini, elemento prezioso, umile, duttile e, a torto, dimenticato dall’ex Ct Prandelli al Mondiale in Brasile di due anni fa, ecco sarebbe nel mirino di parecchi club europei, con Fiorentina e Lazio in pole position. Ma occhio al Chelsea di Conte: che Giaccherini è un pupillo del Ct italiano e coach del club inglese in pectore. No?
Stefano Mauri