Questa sera, martedì 5 aprile alle 21.30, la Libreria Verso in corso di Porta Ticinese 40 a Milano propone a lettori e avventori l’appuntamento con Latex e biscotti. Ad abbeverarsi al fornito bar della libreria saranno infatti Andrea G. Pinketts e Andrea Carlo Cappi, che presenteranno il nuovo romanzo di Giuseppe Foderaro edito da Giraldi Editore. I tre scrittori sono ritratti da Angela Varani nella locandina dell’evento.
Foderaro, noto per i suoi noir milanesi imperniati sulla figura del detective assicurativo Sauro Badalamenti (è dell’anno scorso il romanzo Anche gli angeli mangiano Kebab, nella collana “Calibro 9” di Novecento Editore) si dedica stavolta a un altro dei suoi interessi: la letteratura erotica, venata della sua consueta e pungente ironia. Protagonista è Agnese Crosara, titolare della pasticceria più esclusiva di Roma, le cui delizie sono ambite da politici, prelati e alta borghesia della capitale. Ma pochi sanno che Agnese – un po’ per necessità e un po’ per vocazione – è anche la più esclusiva mistress a pagamento di Roma. Latex e biscotti, appunto. Suo socio in affari, complice e amante è Jerome, che con lei ha un’ambigua relazione di schiavo e manipolatore, in un gioco di specchi che nasconde, forse, sentimenti autentici ma difficili da ammettere. Un romanzo sferzante – in ogni senso – al tempo stesso erotico e filosofico, che mette in scena i contrasti tra realtà e apparenza, verità e inganno.
È la prima delle due apparizioni in pubblico di questa settimana di Pinketts & Cappi, prima di impegni che per qualche tempo li terranno lontani dalla scena milanese. L’appuntamento successivo sarà giovedì 7 aprile alle 21.30 al Balubà di via Carlo Foldi 1 (corso XXII marzo), che riaprirà appositamente per la serata: in tale occasione Andrea G. Pinketts e Stefano Di Marino presenteranno il nuovo romanzo noir di Andrea Carlo Cappi, Black and Blue (Cordero Editore).
Tutti i libri di Andrea Carlo Cappi – Guarda